Centro Attività Motorie – Bianalisi Veneto dispone di tre palestre di riabilitazione e di una piscina riabilitativa riscaldata, fornendo così tutto il supporto necessario alla riabilitazione dei traumi sportivi e degli interventi chirurgici.

 

In ambito medico-sportivo è possibile eseguire:

Certificazioni mediche di idoneità alla pratica sportiva

  • Visita Medico Sportiva preliminare
  • Visita di idoneità sportiva non agonistica
  • Visita di idoneità sportiva agonistica under 35
  • Visita di idoneità sportiva agonistica over 35

 

Autorizzazione Regione Veneto tipo B. Numero iscrizione Albo Reg.: B6

 

Analisi dei Fattori della Prestazione

I test e le valutazioni dei Fattori della Prestazione sono finalizzati a monitorare le condizioni fisiche dell’atleta per prevenire gli infortuni e migliorare la performance sportiva.

Mediante il Test del massimo consumo d’ossigeno e i Test di soglia effettuati con il laboratorio metabolico Quark CPET Cosmed, i Medici specialisti del Centro Attività Motorie sono in grado di tracciare un quadro complessivo della condizione fisiologica del soggetto, valutandone l’aspetto cardiaco, respiratorio e metabolico.

Il test è particolarmente utile nella stesura di diete e piani di allenamento personalizzati ed è utilizzato per atleti e sportivi, ma anche nei casi di pazienti cardiopatici, broncopneumopatici, obesi e diabetici, per i quali fornisce importanti indicazioni sulla gravità e sull’evoluzione della patologia, permettendo di valutare e controllare un eventuale approccio terapeutico- riabilitativo.

 

  • Analisi del metabolismo basale
  • Valutazione antropometrica e calcolo della massa grassa mediante plicometria
  • Test del massimo consumo d’ossigeno (VO2max)
  • Test di soglia anaerobica
  • Test di soglia lattacida

 

Servizio di Nutrizione

Il Servizio di Nutrizione nello Sport fornisce una consulenza nutrizionale agli sportivi delle varie discipline, valutando lo stato nutrizionale e la composizione corporea, ottimizzandola attraverso un programma dietetico.

 

Pronto Soccorso dell’atleta

Gli atleti delle Società Sportive Convenzionate possono usufruire di un intervento gratuito ed immediato del Fisioterapista, che procede alla valutazione del problema e al trattamento di fisioterapia manuale specifico.