Posted 03-11-2016 22:04 by & filed under News, Piscina Riabilitazione fisioterapisti.

 

 

 

La motivazione nel recupero fisico passa anche attraverso un giusto atteggiamento mentale: ogni giorno i Fisioterapisti del Centro Attività Motorie possono confermare questa importante dinamica che caratterizza la riabilitazione a prescindere dall’età o dall’infortunio.

Questo è il principale motivo per cui il Centro Attività Motorie è orgoglioso di proporre ai propri clienti un percorso di riabilitazione che comprende anche l’aspetto psicologico di chi lo deve attraversare.

Grazie al bel rapporto di collaborazione nato da tempo con la dott.ssa Sara Colognesi, anche a Rovigo è possibile scegliere un percorso riabilitativo con la sinergia di due figure professionali altamente qualificate, il Fisioterapista e lo Psicologo.

Il Centro Attività Motorie è la struttura di Fisioterapia in grado di proporre un recupero fisico comprensivo di una importante affiancamento con una professionista di prim’ordine nel campo psicologico.

La Dott.ssa Sara Colognesi è psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Albo A dell’ordine degli Psicologi del Veneto. Ha esperienza pluriennale sia nell‘ambito clinico e psicoterapeutico. Dal 2016 è Esperto per il settore psico-pedagogico della Scuola dello Sport del CONI Veneto. E’ autrice di tre libri. E’ stata più volte relatrice di tematiche culturali e professionali per organismi istituzionali e associazioni culturali.

Il recupero fisico, per chi lo sceglierà, potrà avvenire in modo sinergico assieme anche alla dott.ssa Sara Colognesi al Centro Attività Motorie; il tutto comodamente all’interno della struttura del Centro Attività Motorie senza spostamenti da parte dei clienti.

Fisioterapista Paola con Sara

Fisioterapista Paola Nicolin con la Dott.ssa Sara Colognesi

La riabilitazione motoria in sinergia con la determinazione mentale è un aspetto che è solito nei contesti dei campioni sportivi, da oggi anche a Rovigo tale percorso potrà essere proposto a tutti coloro che lo richiederanno.

Corpo e mente

 

Qui sotto potete trovare importanti articoli che testimoniano come la determinazione durante la fase di recupero motorio porti a ridurre i tempi di guarigione e ad ottenere risultati duraturi nel tempo.

Riabilitazione del Pugile Cristiano Castellacci

Evento Corpo e Mente

Servizio di supporto alla riabilitazione motoria

Sito ufficiale della Dott.ssa sara Colognesi

L’ansia nello sportivo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.