Informativa sul trattamento dati

Il Centro Attività Motorie situato a Rovigo in Via Fusinato 33/B, Tel. 0425 29655, Fax 0425 29657, email info.cam@bianalisiveneto.it, bianalisiveneto@pec.eleusi.at, è un punto operativo di BIANALISI VENETO S.r.l. a socio unico, con sede legale in via San Rocco 42/44 in Lissone MB, sede amministrativa in via Riccoboni 2 in Rovigo, C.F. e P.IVA (Isc. Al Reg. delle Imprese di Monza e Brianza) 09709470968, Capitale sociiale Euro 10.000,00 I.V, sottoposto ad attività di Direzione e Coordinamento da parte di Bianalisi SPA, pec bianalisiveneto@pec.eleusi.at

 

Bianalisi Veneto s.r.l., in qualità di titolare del trattamento, desidera informarla in merito alle modalità e alle finalità del trattamento dei suoi dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito GDPR).

 

Oggetto del trattamento

Il Titolare tratterà i dati personali da lei comunicati, identificati all’art. 4 GDPR, ad esempio nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, di seguito definiti come dati personali e dati di natura particolare quali i dati inerenti la salute, la sfera sessuale, dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale come identificati dall’art. 9 GDPR.

 

Finalità del trattamento

Il Trattamento dei dati da lei forniti è necessario per la realizzazione dei servizi richiesti, perciò senza di essi non saremo in grado di soddisfare le sue richieste, o per adempiere alle operazioni di gestione interna e richieste dalla normativa. Tale trattamento viene effettuato ai sensi dell’art. 6 lett. a GDPR sulla base del suo consenso e ai sensi dell’art. 6 lett. b, e GDPR per le seguenti finalità : a) adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere; b) adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, ad esempio in materia di antiriciclaggio; c) esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

 

Marketing e Newsletter

I Suoi dati personali saranno trattati solo previo Suo specifico e distinto consenso ai sensi dell’art. 7 GDPR, per finalità di marketing o di newsletter, cioè per l’invio tramite e-mail, posta e/o sms e/o telefono di comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario inerente nostri prodotti o servizi e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei nostri servizi. Il consenso per questo specifico trattamento è facoltativo, può essere revocato in qualsiasi momento e non incide sulla fornitura dei servizi richiesti.

 

Profilazione utenti e decisioni automatizzate

Il Titolare di trattamento non utilizza i dati per effettuare la profilazione degli utenti e non esegue processi decisionali automatizzati.

 

Modalità di trattamento

Il trattamento è realizzato in formato sia cartaceo che elettronico e vengono effettuate le operazioni indicate all’art. 4 n. 2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione.

 

Tempi di conservazione e distruzione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e per adempiere ad obblighi normativi.

 

Accesso ai dati

Avranno accesso ai suoi dati coloro che operano per il Titolare in qualità di dipendenti e collaboratori (a diverso titolo), a seguito di specifico incarico e formazione. Avranno accesso in qualità di Responsabili esterni del trattamento le persone fisiche o giuridiche nominate per l’esecuzione di specifici trattamenti, ad esempio l’esecuzione del servizio di invio delle newsletter. L’elenco dei responsabili esterni è disponibile presso la nostra sede.

 

Comunicazione dei dati

Ai sensi dell’art. 6 lett. b, c GDPR, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati ai soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento di operazioni di gestione, contabilità, conformità alla normativa. I Suoi dati non saranno diffusi.

 

Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, non avviene il trasferimento all’estero. Gli indirizzi email destinatari delle newsletter possono essere trattati e conservati su server esteri in Paesi per i quali il trasferimento è autorizzato tramite provvedimento del Garante per la protezione dei dati italiano o che fanno parte del Privacy Shield.

 

Servizio referti on-line

In merito al servizio di ritiro referti on line si comunica quanto segue.

 

  1. Il personale del Centro Medico coinvolto in questo servizio ha ricevuto specifica formazione e nomina da parte del titolare al trattamento.
  2. Il servizio è facoltativo.
  3. Il servizio non è in alcun modo disponibile per i referti relativi al test HIV.
  4. L’attivazione del servizio è subordinato alla sottoscrizione da parte dell’interessato (o da chi ne fa le veci) di un specifico consenso che deve essere sottoscritto per ogni esame e non ha valenza indeterminata e generale.
  5. Le credenziali di accesso che le verranno assegnate sono personali e non devono essere comunicate a nessuno. La corretta gestione di queste è sotto la responsabilità dell’interessato.
  6. La password assegnatale in fase di accettazione deve essere modifica obbligatoriamente al primo accesso.
  7. La documentazione oggetto della richiesta del servizio “referti on-line” rimane consultabile per 45 giorni dal giorno della pubblicazione nella sua area riservata.
  8. Ogni qualvolta l’interessato desideri recedere dal servizio potrà farlo rivolgendosi all’accettazione oppure inviando una richiesta scritta con raccomandata A.R. che specifichi tale volontà indirizzandola a : Centro Medico, Viale della Pace, 81/a,Rovigo.
  9. Entrando nell’area riservata sarà facoltà dell’interessato rimuovere la documentazione relativa ai referti di esame.
  10. La privacy policy del Centro Medico è esposta presso le aree accettazione del Centro Medico e nel sito web www.centromedicorovigo.it.
  11. L’accesso al servizio “referti on-line” è possibile attraverso il sito web del Centro Medico all’URL http://referti.centromedicorovigo.it, con le credenziali personali assegnata in fase di accettazione.

 

Diritti dell’interessato

Ogni interessato può usufruire dei diritti di cui all’art. 15 GDPR : i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La

 

riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto di rettifica, all’oblio, di limitazione di trattamento, alla portabilità dei dati, di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti rivolgendosi al personale del Il Centro Attività Motorie presso la sede di Via Fusinato 33/B in Rovigo, utilizzando indirizzi e numeri indicati in intestazione.

 

Cookie Policy

Cookies CAM