Posted 29-12-2016 12:08 by & filed under News, Piscina Riabilitazione fisioterapisti.

Ci abbiamo provato, ma in questa fase dell’anno è veramente impossibile non pubblicare questa lettera, è scritta a mano; sì avete capito bene, scritta a mano, da una nostra cliente e indirizzata direttamente al nostro Fisioterapista Diego.

Questo ha per noi un valore inestimabile, fuori scala, è una cosa preziosa che vogliamo condividere con voi anche perchè può aiutare altre persone a provare la stessa esperienza, le stesse emozioni, guarendo e ritornando a fare ciò che facevano prima e magari anche meglio di prima.

E’ una bella lettera che in questa fase dell’anno, in cui molte persone riflettono sull’anno passato, lascia un messaggio positivo che fa bene a chi riceve ma anche, come nel caso dei Fisioterapisti del Centro Attività Motorie, danno.

Deve essere stata una lettera molto difficile da scrivere perchè non è lunga, è semplice nel testo ed è proprio questo che la rende speciale.

La signora PMP, riesce a spiegare in modo semplice concetti difficili e questa è una dote (rispettosi della privacy della signora, abbiamo nascosto il nome e cognome della signora e il periodo in cui ha effettuato le terapie).

La lettera nella sua semplicità fa una fotografia reale di come lavorano i fisioterapisti del Centro Attività Motorie, di come lavora Diego ma soprattutto “dell’aria che si respira” e ha respirato la signora PMP.

Abbiamo pensato di non riscrivere la lettera perché il sapore di leggere qualcosa scritto a mano è emozionante, “roba d’altri tempi”; il significato delle parole è rafforzato dal fatto che sono scritte proprio dal pungo della nostra cliente, senza correttori automatici, è scritta della gentile signora PMP che vogliamo ringraziare, la vorremmo abbracciare, ognuno di noi vorrebbe stringergli la mano per ciò che ha scritto e a noi consegnato.

Ciò che leggerete vi colpirà perchè probabilmente non ve lo aspettereste da un centro di fisioterapia, ma il nostro è così.

 

Fisioterapista_Diego_Lettera

 

Altre volte capita che i clienti ci ringraziano anche con torte (buonissime), mazzi di fiori (profumatissimi) o anche con gesti più semplici di valore umano molto alto; è bello perchè questi gesti, silenziosi, non fotografati, ci riempiono il cuore e  ci danno il vero valore del nostro lavoro.

Noi non puntiamo nel voler apparire mediante i nostri sorrisi fotografati, preferiamo siano i vostri liberamente pubblicati al fianco del nostro Centro; non pubblichiamo i successi dei nostri clienti come fossero i nostri successi perchè il nostro obiettivo è chiaro sin dalla prima seduta ed è di dare l’opportunità ad ogni cliente di poter ritornare come prima e partecipare “alla gara”, che lui ritiene difficile, assieme a lui, gioie e dolori.

Non smetteremo mai di ringraziare la signora PMP, grazie da tutti noi.

E’ con questa lettera, preziosa, toccante e originale che fotografa il nostro Centro Attività Motorie nel suo aspetto più intimo e di valore, ovvero le persone che ci lavorano con le proprie relazioni  che siamo lieti di chiudere quest’anno ringraziandovi di sceglierci ogni volta che ne sentite il bisogno; consegnando a noi il bene più prezioso che avete, la vostra salute.

Vi auguriamo noi tutti un Felice 2017.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.